Cittadini U.E. - Richiesta e rilascio attestazioni | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Cittadini U.E. - Richiesta e rilascio attestazioni

Le attestazioni per i cittadini dell'Unione Europea vengono rilasciate previa richiesta. L"'Attestazione di iscrizione anagrafica" viene rilasciata a seguito dell'iscrizione definitiva in Anagrafe. Se il cittadino è già residente, l'attestazione di iscrizione in Anagrafe viene rilasciata entro 30 giorni a seguito verifica dei requisiti previsti dalla legge. L'"Attestazione permanente" viene rilasciata entro 30 giorni, previa verifica del requisito di soggiorno legale e reddituale per 5 anni. Sia la domanda che l'attestazione sono soggette all'imposta di bollo.

Informazioni

Termini di conclusione:

"Attestazione di iscrizione anagrafica" a seguito dell'iscrizione definitiva o, se già residente,entro 30 giorni. "Attestazione permanente" entro 30 giorni. D.Lgs. 30/2007

Normativa di riferimento:

D.Lgs. 06.02.2007 n. 30 Attuazione Direttiva Ce n. 38 sul diritto di circolazione e soggiorno dei citt.U.E.

Mezzi e modalità di comunicazione esito finale:

Consegna diretta

Modalità di avvio:

Istanza di parte