Anagrafe - Richiesta di certificato storico con ricerca di archivio | Elenco procedimenti | Elenco delle tipologie di procedimento | Tipologie di procedimento | Attività e procedimenti | Amm. Trasparente

Anagrafe - Richiesta di certificato storico con ricerca di archivio

I certificati attestanti situazioni anagrafiche pregresse possono essere rilasciati previa motivata richiesta. Il termine per la consegna è di 30 giorni dalla domanda (art. 2, comma 2, legge 241/1990) - Il rilascio è subordinato al pagamento dell'imposta di bollo  e dei diritti di segreteria per ricerca d'archivio pari a € 5,12 per ogni singolo nominativo contenuto nel certificato.

Informazioni

Termini di conclusione:

30 giorni (art. 2, comma 2, legge 241/1990)

Normativa di riferimento:

DPR 30.05.1989 n. 223 4 Regolamento Anagrafico (art. 35, comma 4)

Modalità di avvio:

Istanza di parte